Assemblea di Istituto

 

Art. 21 – ASSEMBLEA DI ISTITUTO (estratto dal Regolamento di Istituto)

 

 [omissis]… Come previsto dal regolamento d’Istituto approvato del Consiglio di Istituto con delibera n. 5 del 18.10.2013 la modalità di articolazione dell’assemblea di istituto è così regolamentata:

 –  L’assemblea, richiesta per la giornata prestabilita, si svolgerà nel locale della palestra e avrà inizio a partire dalle ore 8.00, per terminare nel momento in cui gli studenti stessi ne decreteranno lo scioglimento, il che determinerà anche il termine della loro permanenza a scuola.

 –  L’ingresso degli studenti sarà possibile fino alle ore 9.00 dopodiché i cancelli verranno chiusi e sarà consentita solo l’uscita.

 – La partecipazione, come da normativa vigente, è libera.

 – Ai fini della applicazione della normativa sulla sicurezza e non ai fini del computo delle assenze, la presenza degli alunni partecipanti verrà rilevata mediante    firme in entrata e in uscita, su apposito registro posto all’ingresso della scuola che a fine assemblea sarà consegnato ad  uno dei collaboratori del Dirigente Scolastico.

 – L’organizzazione per la vigilanza da parte del personale docente  sarà curata dall’ufficio di presidenza.

 – La data dell’Assemblea d’Istituto e l’o.d.g. verranno comunicati di volta in volta attraverso i consueti canali d’informazione dell’Istituto.