L.S. GIUSEPPE MERCALLI

Scheda adesione Corsi di recupero

RECUPERO e Scheda di adesione ai Corsi di recupero 1^q. 2023/2024

In allegato Scheda di adesione al Recupero - Corsi di recupero 1^quadrimestre 2023/2024

Cos'è

in allegato Scheda di desione al Recupero – Corsi di recupero 1^quadrimestre 2023/2024

Attività di recupero durante il secondo quadrimestre2024 per le carenze riscontrate durante lo svolgimento del primo quandrimestre a.s. 2023/2024

Le misure messe in campo per le attività di recupero delle carenze riscontrate durante il primo quadrimestre, oltre ad aver interessato la settimana del recupero ed approfondimento (inizio mese) e le varie azioni svolte in orario curricolare mirate sempre ad interventi personalizzati, anche con rimodulazione dei tempi di svolgimento della programmazione didattica, si ampliano, per dare ulteriori opportunità, anche attraverso l’attivazione delle seguenti attività di recupero per le materie che nel corso del primo quadrimestre hanno fatto registrare maggiori insufficienze:

1.                                                           Corsi di recupero: …..
    Modulo y1:                Matematica/geometria per le classi prime

Modulo y2:                Matematica/geometria per le classi seconde

8 ore.

Modulo y3:                                     Matematica per le classi terze 8 ore.
    Modulo 4K:                                  Matematica per le classi quarte  8 ore.
    Modulo j1:                                         Inglese per il primo biennio 8 ore.
    Modulo j3:                                            Inglese per le classi terze 8 ore.
    Modulo 4K:                                        Inglese per le classi quarte 8 ore.
  2.      “Sportello didattico” di assistenza e recupero:

Per le altre discipline, attività svolte in orario extracurricolare con azioni volte al recupero delle carenze evidenziate nel primo quadrimestre e all’approfondimento di tematiche specifiche secondo le esigenze rilevate dai docenti o fatte rilevare dagli studenti stessi. Numero minimo di studenti partecipanti allo Sportello: tre, (max cinque). La modulistica viene completata con la firma di partecipazione degli alunni apposta sul modello predisposto, preventivamente ritirato dal docente. Il modello per la richiesta è anche reperibile in allegato alla presente comunicazione.

————————————————

• La volontà a partecipare ai “Corsi di recupero” deve essere scaricata nell’apposita sezione del sito: in ”modulistica” – “modulistica famiglie” e consegnata in segreteria didattica entro e non oltre mercoledì 22 p.v., le attività di recupero devono terminare nel mese di Marzo ed essere ratificate nei Consigli di classe.
  • La modulistica per le attività di “Sportello” saranno gestite dal docente su apposito modulo e sempre corredate dall’autorizzazione dei genitori a parteciparvi.
  • Il Monitoraggio dell’avvenuto recupero si svolgerà attraverso apposite prove di verifica programmate dai docenti. La partecipazione alle attività di recupero extracurricolari è libera e a domanda, la mancata istanza di partecipazione alle attività corrisponde alla volontà da parte della famiglia di non volersi avvalere dei corsi attivati
  • Il Monitoraggio sull’andamento del recupero si svolgerà attraverso apposite prove di verifica programmate dai singoli docenti.

Al recupero carenze riscontrate nel 1^ quadrimestre

Come si accede al servizio

seguendo la procedura indicata e consegnando la scheda di adesione al corso scelto

richieste da inviare entro il 23 febbraio 2024