Circolare

DIVIETO DI FUMO

Oggetto: divieto di fumo – decoro e rispetto dell’ambiente scolastico

Si ricorda ai docenti, alunni e personale tutto, che è assolutamente vietato fumare (anche sigarette elettroniche) all’interno e nelle pertinenze esterne degli edifici scolastici.

(La legge n. 3/2003 prevede il divieto di fatto esteso a tutti gli ambienti interni della scuola. Con il decreto legge n. 104 del 2013 si estende il divieto di fumo anche all’esterno della scuola)

Il regolamento d’Istituto prevede in primis un richiamo con dovuta annotazione sul registro e comunicazione ai genitori, in caso di recidiva, anche la sanzione pecuniaria a norma di legge.

Con l’occasione, si raccomanda, agli alunni tutti di mantenere sempre il decoro di tutti i locali, soprattutto quelli adibiti a servizi igienici.