Supporto Psicologico

ri-attivazione supporto psicologico a scuola

Con il nuovo anno scolastico, su richiesta del CdI, viene riattivato per la comunità del liceo Mercalli il servizio di supporto psicologico.

Napoli lì, 28.10.2023

Agli alunni e alle loro famiglie

Al personale docente e non docente

Oggetto: ri-attivazione supporto psicologico.

Si comunica che sarà riattivato, il servizio di supporto psicologico per studenti, personale scolastico e famiglie. Modalità identica allo scorso anno.

Chi desidera usufruire di tale servizio potrà inviare una mail ai proff. Serena Ammendola per il biennio e CaVa per il triennio per fissare un appuntamento, a: supporto.psicologico@liceomercalli.it

• Nell’oggetto si indicherà: “Richiesta incontro psicologo – biennio”, per le classi del primo biennio (classi prime e seconde) – oppure: “Richiesta incontro psicologo – triennio”, per le classi del secondo biennio (classi terze, quarte e quinte)
  • nel corpo della mail, s’indicherà: “Nome Cognome e classe dell’alunno”,
  • in allegato inviare il modulo del consenso informato firmato (da entrambi i genitori, per l’alunno maggiorenne la propria firma), scaricabile dal nostro sito sezione servizi,
  • allegare, inoltre, una fotocopia del documento d’identità (di entrambi i genitori per i minorenni; per i maggiorenni il proprio documento).

Si risponderà con una email da parte dello psicologo, nella quale sarà indicato l’appuntamento  (giorno e ora) che darà la possibilità di partecipare all’incontro al termine dell’orario scolastico, esclusivamente presso la sede centrale (anche per gli alunni della succursale), con inizio alle 13:00 e/o 14:00 e termine alle 15:00.

Coronavirus, i servizi di supporto psicologico | Iperbole

psicologico

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Consenso_informato PSI_Piantadosi 132.58 KB29-10-2023 DownloadAnteprima
Consenso_informato PSI-Montella 99.10 KB29-10-2023 DownloadAnteprima

A cosa serve

È uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con uno psicologo circa difficoltà che possono nascere in  situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari.

Come si accede al servizio

Si accede come indica la circolare e si prega di rispettarne appieno le modalità, scrivendo innanzitutto una e-mail a: supporto.psicologico@liceomercalli.it

Procedure collegate all'esito

Inviare sempre il modulo del consenso informato firmato (da entrambi i genitori, per l’alunno maggiorenne la propria firma).
Il consenso sarà scaricato e successivamente inviato, in base alla dottoressa che risponderà alla e-mail:
dott.ssa Piantadosi e/o Montella.